l'armata brancaleone

La band nasce nell'entroterra maceratese come tributo alla scena Folk-Rock italiana.
Poco dopo inizia a presentare i propri brani cantati in italiano e dialetto marchigiano, un sound energico e allegro con una solida base ritmica arricchita da strumenti solisti che, incisivi ed eleganti, spaziano dall'impeto aggressivo del rock alle delicate melodie del folk
 Impegnata nel corso degli anni in un tour perenne di concerti che la porterà ad esibirsi fino in Bosnia-Erzegovina , nel 2012  pubblica l'EP “Gente Resistente”,  con il quale riceve il premio MEI Supercontest a Faenza.
Nel 2013 esce “ Tutti In Piedi”  quindici tracce nelle quali  la band delinea ancor più concretamente i tratti caratterizzanti della sua musica. Ritmi veloci, melodie accattivanti, testi funambolici, ironici e spiazzanti.
Una crescita costante che porterà  la formazione marchigiana a tornare in studio a lavorare su nuovi brani  che faranno parte del secondo album dal titolo "FOLK STALK" in uscita nel Febbraio 2017 per Dazebao Musica, che vede le partecipazioni di Finaz/Bandabardò, Erri De Luca, Mauro Severini/Gang.
Un lavoro  ricco di nuove sonorita' che segna un cambio di passo,  portando sound e scrittura ad uno stile essenziale ed incisivo.

    
l'armata brancaleone