bussoletti


E' uno dei cantautori più attivi degli anni zero. Uno che ha duettato con Dario Fo nell'album distribuito col Fatto Quotidiano nel 2006 e che ha scritto la canzone, "Povero Drago", che Amnesty International ha scelto per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.
 
Arriva da un’intensa attività live tra opening act di Tricarico e il sold-out all'Auditorium Parco della Musica ed ha al suo attivo diversi riconoscimenti importanti tra cui il Premio Lunezia e il Premio Donida.
 
Il suo precedente album, POP THERAPY, prodotto da Luca Mattioni, è stato nella top10 di vendite della Fimi e tutti e 4 i singoli estratti sono stati in top10 generale di iTunes. "Come scemi" è forse il suo pezzo più noto perché fu scelto dalla Maxibon per la sua campagna estiva del 2014.
 
Il nuovo lavoro, “Peso Piuma”, contiene 12 canzoni ed è pubblicato in un modo atipico. E’ diviso in 3 Ep da 4 canzoni l’uno per rilasciare più singoli possibili ed avere maggiore esposizione mediatica.
 
La prima parte, “Peso Piuma (1 di 3)”, ha ottenuto oltre 500mila streaming su Spotify e il singolo  “Selvaggia Lucarelli” ha superato il milione di views su Youtube. “Correre”, altro singolo estratto, vede il featuring di Mauro Ermanno Giovanardi ed è stato inserito nel film di Francesco Cordio “L’altra faccia della medaglia”.
A marzo uscirà “Peso Piuma (2 di 3)” con importanti novità.
 
Fa parte della Nazionale Cantanti.
 
 
Riferimenti web:
Sito Web: http://www.bussoletti.com
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Bussoletti
Facebook: https://www.facebook.com/Bussoletti/
Twitter: https://twitter.com/lucabussoletti?lang=it    
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCudzlbCVoEDuGK_xRN2J99g
Vevo: https://www.vevo.com/artist/bussoletti
Instagram:  https://www.instagram.com/bussolettimusic/



   



 
bussoletti